sei nuovi ristoranti premiati per la loro eccellenza culinaria

La Campania si conferma una delle regioni più dinamiche e creative nel panorama gastronomico italiano, con sei nuovi ristoranti che hanno ricevuto la prestigiosa stella Michelin per il 2024. Tra questi, spicca il caso di «Quattro Passi», che ha ottenuto il massimo riconoscimento di tre stelle, entrando a far parte del ristretto club dei migliori ristoranti al mondo.

veduta dei quartieri spagnoli a Napoli

La cerimonia di assegnazione delle stelle si è tenuta il 14 novembre al Teatro Grande di Brescia, dove sono stati premiati i migliori esponenti dell’alta ristorazione nazionale. Oltre alla Campania, si sono distinte anche la Lombardia e l’Umbria, con numerose new entry nell’olimpo del fine dining.

vista della costiera amalfitana

I sei ristoranti campani che hanno conquistato la stella Michelin sono: «Quattro Passi» a Nerano, «La Sponda» a Positano, «Il Flauto di Pan» a Ravello, «La Torre del Saracino» a Vico Equense, «Il Comandante» a Napoli e «La Locanda del Borgo» a Telese Terme. Si tratta di locali che hanno saputo valorizzare la tradizione e la qualità dei prodotti del territorio, proponendo una cucina innovativa e sostenibile, attenta ai nuovi bisogni e gusti dei consumatori. Una cucina che si basa su esperienze sensoriali, offerte green e free food, applicazioni e self-service, seguendo i trend emergenti nel settore della ristorazione

Comments are closed

× Assistenza